Mirabilandia è il parco di divertimenti più grande d’Italia. E’ collocata nel quartiere Savio del comune di Ravenna (RA) e prende il nome dall’omonima località in cui si trova.
La superficie complessiva è di 850 000 m², dei quali 285 000 occupati dal parco divertimenti, 36 000 Mirabilandia Beach (è un parco acquatico, adiacente adiacente a quello tematico) e i restanti dai parcheggi.
Emozioni, divertimento e adrenalina non mancano, con attrazioni dall’elevatissima tecnologia e unicità. Vi sono attrazioni adatte a tutta la famiglia in cui genitori potranno accompagnare o sfidare i propri figli, immedesimandosi di volta in volta in esploratori, cowboy o pirati.
All’interno del parco sono presenti numerose aree relax, ristoranti, bar e negozi immersi nelle varie aree verdi o lungo i camminamenti.
sDa segnalare alcune attrazioni da record, come il Katun, dove si è sospesi nel vuoto a 50 metri di altezza, oppure l’iSpeed, l’erede delle ben note Montagne Russe di Mirabilandia, che per anni hanno mantenuto il primato di più alte d’Europa, dove si sperimentano i brividi di accelerazioni da Formula 1, oppure il nuovo Divertical, dove si sfreccia sull’acqua a oltre 110 km orari. Infine come non citare le Oil Towers, le cosiddette “Torri Gemelle”, la bellissima e gigantesca Ruota Panoramica e l’area Bimbopoli per i più piccoli.
Infine a Mirabilandia è possibile passare dall’aria all’acqua grazie a Mirabeach, il Parco acquatico di Mirabilandia. Una fantastica atmosfera caraibica fra spiagge cristalline ed scivoli capaci di stupire anche i più coraggiosi.